Ciao a tutti/e! Innanzitutto mi scuso se non ho più aggiornato né questo né gli altri miei blogs ma, purtroppo, qualche settimana fa il mio amato pc è morto… Quindi posso scrivere sui siti solo quando qualcuno mi presta un computer. E questa mattina me ne hanno prestato uno per qualche ora: quindi eccomi qui, cercherò di fare del mio meglio (mi scuso anche per la grafica, ma non avendo Photoshop non posso modificare le immagini… ho provato con programmi gratuiti online ma nessuno mi soddisfa: ne avete qualcuno da consigliarmi?). Ho tanti articoli in mente, specie Beauty Review, ma non solo… Iniziamo con la prima parte dei prodotti che ho finito nel mese di maggio grazie alla #20eurochallenge che sto continuando a seguire…

Come noterete dalla foto ho usato e finito tantissimi campionicini e mini-size: ho avuto, così, la possibilità di provare nuovi prodotti, di liberare spazio nel mio cofanetto delle scorte e di risparmiare valutando su quali prodotti vale la pena di investire e quali invece non comprerei mai…

1. Crema viso Revitalift di “L’Oréal”: ho provato sia quella giorno che quella notte. Mi sono piaciute entrambe, specie quella notte: perfetta da mettere prima di andare a letto dopo essermi struccata. L’indomani mattina la pelle era ancora idratata e non unta, dettaglio importante per chi, come me, ha una pelle mista/grassa.
2. Shampoo Botanicals “L’Oréal”: anche questo nuovo prodotto mi è piaciuto. Lo shampoo ha una buonissima profumazione e lascia i capelli morbidi nonostante non abbia uilizzato balsamo. Purtroppo, come tanti shampoo, non mantiene i miei capelli puliti a lungo ma con i miei capelli è davvero difficile.
3. Maschera argilla pura “L’Oréal”: ulteriore test di un prodotto di questo brand. Ho adorato questa maschera: è stupenda! Purifica perfettamente la pelle (e io non solo ho la zona T grassa ma anche punti neri), ha una buonissima profumazione e, nonostante sia a base di argilla, una volta tolta la pelle non tira come succede con altre maschere. Io ho provato quella rossa, ma ho letto recensioni favorevoli anche sulle altre della stessa linea. Assolutamente da comprare appena avrò terminato le altre maschere viso.
4. Crema corpo Ultra Dolce di “Garnier”: favolose! Ne ho provato di due tipi (delicatezza d’avena e, la mia perferita, oli meravigliosi argan & cannella) e mi sono piaciute tanto entrambe: la pelle rimane idratata a lungo. Inoltre il campionicino è abbastanza grande da utilizzarlo per tutto il corpo. Anche in questo caso profumazione ottima. Altro prodotto che comprerò.
5. Struccante sotto la doccia “Nivea”: ho adorato anche questo prodotto. Non era il primo campionicino che provavo e anche questa volta mi ha lasciata soddisfatta. Pochissimo prodotto per eliminare tutto il trucco (anche degli occhi: e non brucia!). Inoltre non lascia residui e mantiene la pelle morbida. Perfetto quando si fa la doccia al ritorno dalla palestra. Io ho provato quello per pelli normali, ma esiste anche nella versione pelli sensibili. Anche questo inserito nella lista dei prodotti che comprerei.
6. Crema viso Idratante Prodigiosa “Garnier”: altro prodotto top. In passato avevo già provato le altre creme della stessa linea. Questa, però, forse è la mia preferita. Idrata senza ungere e ha una profumazione gradevole. Logicamente anche questo fa parte dei prodotti che acquisterei.
7. Bagnodoccia “Aquolina”: ho provato varie profumazioni (Petite Cherry, Mysterious Heart, Trendy Pink) della linea Fashion e, a differenza di altri prodotti della stessa marca, mi sono piaciuti tanto. Le profumazioni sono molto particolari ma buone, la pelle rimane idratata e profumata. Peccato che non li abbia mai trovati in vendita.
8. Latte idratante “Kaligea”: purtroppo ho trovato il prodotto un po’ acquoso, quindi non adatto al mio tipo di pelle… Infatti l’idratazione non è durata a lungo.
9. Shampo capelli normali-grassi “Kaligea”: lo shampoo non è male, non fa molta schiuma. Purtroppo, però, secca abbastanza i capelli e la cute: capisco sia un prodotto per capelli anche grassi, ma secca veramente tanto.
10. Bagnodoccia purificante “Kaligea”: altro prodotto dello stesso brand. Questo, a differenza degli altri due, non mi è dispiaciuto. Si può utilizzare in due modi: o massaggiandolo sul corpo (non fa molta schiuma) oppure versato nell’acqua del bagno.
11. Soluzione micellare “Farmacisti Preparatori”: il prodotto nel campioncino è davvero poco, quindi ho dovuto utilizzare più di un campioncino per struccare tutto il viso. Non mi ha fatto impazzire: negli occhi ho dovuto ripassarlo più volte per struccarli perfettamente e, inoltre, la pelle del viso tirava dopo averlo utilizzato.
12.Crema idratante corpo “Aveeno”: anche se la profumazione a base di avena non mi ha colpita positivamente, ammetto che l’idratazione invece è molto buona.
13. Fluido rinfrescante per il corpo Citrus “L’Erbolario”: mi è piaciuto tanto. La profumazione al pompelmo rosa e lime è molto fresca, perfetta per l’estate. Idrata e lascia la pelle profumata. Lo userei volentieri.
14. Crema profumata vellutante idratante per il corpo “Helan”: a base di mora & muschio ha un profumo molto intenso ma piacevole. Anche il livello di idratazione non è male.
15. Crema viso Revitalizing Supreme+ “Estée Lauder”: non mi ha fatto impazzire. Forse perché è adatta a pelli più mature… Inoltre per poterla testare meglio avrei bisogno di provarla per più tempo, ma il prodotto nel campioncino è talmente poco che a mala pena è bastato per un’applicazione.
16. Sérum Vègétal “Yves Rocher”: dona la viso un’immediata sensazione di freschezza e di idratazione.
17. Crema fondamentale “Yves Rocher”: altro prodotto anti-age che, provato così, non mi ha fatto impazzire… Sicuramente da provare più volte per vedere dei risultati.
18. Crema viso Dream Skin “Dior”: mi è piaciuta, molto fresca ed idratante. Anche questo è un prodotto anti-age da provare per un tempo più prolungato.
19. Gel frais hydratant “Galenic”: adatto per pelli miste e grasse, lascia il viso idratato e fresco. Anche la profumazione (purtroppo non c’è indicato quale sia) è molto piacevole.
20. Aquasource Everlump night “Biotherm”: pefetta da mettere la notte dopo lo struccaggio e prima di andare a letto. La pelle rimane fresca e vellutata fino al mattino dopo. Nel campioncino c’è abbastanza gel da poterlo utilizzare per ben due notti.
21. Crema viso Hydrene Legere “La Roche-Posay”: a base di acqua termale è adatta soprattutto per le pelli sensibili. Mi è piaciuta, specie da spalmare sul viso dopo essermi struccata.
22. Crema viso Cellular anti-age “Nivea”: anche’essa, come tutte le creme per pelli mature, andrebbe provata per più tempo per poter vedere gli effetti rimpolpanti di cui parla. Mi piace il fatto che abbia pure una protezione solare.
23. Bagnoschiuma Frutto della passione “L’Erbolario”: è un buon prodotto anche se la profumazione, a base di fiori e frutti di passiflora, non mi ha fatto impazzire.
24. Crema fluida per il corpo Regine dei prati “L’Erbolario”: la pelle del corpo rimane idratata e morbida. La fragranza, un mix di estratti di regina dei prati, margheritina e camomilla, è molto delicata e piacevole.
25. Maschera per capelli “Phytosésame”: è ideata per i capelli secchi. Quindi io, avendoli grassi, l’ho utilizzata solo sulle lunghezze che sono secche e rovinate a causa del colore, del phon e della piastra. Pensavo li rendesse molto morbidi grazie all’olio di sesamo, invece mi ha delusa.
26. Crema corpo “L’Erbolario”: buona anche questa all’iris.

Scrivendo questo post ho ascoltato il favoloso album “El Dorado” di Shakira

2 Comments on Beauty Review: prodotti finiti – Maggio 2017 (prima parte)

    • MichelaMik
      agosto 28, 2017 at 4:34 pm (4 mesi ago)

      grazie a te! Spero le mie recensioni ti siano utili