Image and video hosting by TinyPic

Premetto di non aver mai messo piede su una pista di pattinaggio sul ghiaccio e di non aver mai usato neanche dei rollerblade.
Da sempre il pattinaggio sul ghiaccio è stata una mia passione, avrei sempre voluto imparare a farlo ma, purtroppo, nella mia città hanno aperto una pista solo pochi anno fa.
Domani sarà il compleanno di mia sorella e lei ha organizzato una piazzata + pattinaggio nel locale dove c'è sia il ristornate che la pista.
Ho già pensato ad abbigliamento e trucco… Spero solo di riuscire almeno a stare in pista. Non sarò come la protagonista del film "Ice Princess" (uno dei miei preferiti) nè Carolina Kostner, ma a furia di vedere le olimpiadi invernali e film a riguardo avrò imparato qualcosa?!?<

br />
Lo spero!!!

Intanto ieri mattina sono andata con mie sorelle in un Centro Giovani in un paese vicino alla città dove vivo, in cui lavora un'amica di mia sorella. C'eravamo iscritte settimane fa e così abbiamo frequentato un corso di creazione bijoux in fimo ed in perline.

Il fimo mi è piaciuto tantissimo, la ragazza che ce l'ha insegnato è stata molto carina e chiara, dandoci pure delle dritte. E poi fa dei lavoretti davvero stupendi, per dire che ha iniziato solo lo scorso maggio. CI ha fatto creare ciondolo, anello e orecchini a forma di coccinella… I miei sono venuti una mezza schifezza, ma d'altronde era la prima volta… Se avessi tempo (e una camera tutta per me dove poter mettere anche un fornetto apposito per la cottura) vorrei proprio iniziare a dedicarmici come avevo detto qualche post fa.

Purtroppo la grossa delusione è stata l'insegnate di bijoux in perline: non spiegava, ci ha dato materiale scadente e, la cosa che più mi infastidiva, era che ogni tanto sbuffava. Oltretutto lei non lavorava contemporaneamente (come invece faceva Sabrina, la ragazza del fimo) e quindi non ci mostrava quale doveva essere il risultato. Grazie a Dio io  creo gioielli swarovski da anni, pertanto sapevo come fare asole, inserire schiaccini, copricobra, ecc… Ma le altre ragazze povere non capivano proprio che fare.

C'erano anche altre iniziative ma, purtroppo, non ho fatto in tempo a partecipare a tutto. Avrei voluto farmi fare una pettinatura (tutte le iniziative ed i corsi erano gratuiti) ma non ho fatto in tempo. Però mi sono fatta decorare le unghie (anche se oggi sta già andando via 🙁 ) e mi sono fatta applicare le ciglia finte. Io già di mio ho ciglia folte e lunghe, ma ne ho approfittato per provare l'effetto. A differenza di quelle di mia sorelle che si sono staccate ieri notte con lo struccante, le mie sono saldamente attaccate ancora oggi nonostante struccante, mascara, trucco, ecc. Evidentemente a me ha applicato quelle che durano 6 settimane (mentre mia sorella le ha chiesto esplicitamente quella da un giorno, dato che lei usa le lenti a contatto), ma non ho pensato a chiederle quale mi avesse applicato.

Vi inserirò le poche foto della giornata e delle mie creazioni a breve.

Ora vado a nanna… domani giornatona: lavoro in ufficio di mattina, pausa pranzo veloce in ufficio, doposcuola alla bambina di pomeriggio, poi palestra e infine trucco e parrucco, pizzata e pattinaggio sul ghiaccio….
E poi se sto ancora sotto il piumone sul divano con solo la luce del pc ad illuminiare la stanza e questo silenzio, finsice che mi addormento qui… e non sarebbe la prima volta dato che, ultimamente, dalla stanchezza quasi ogni notte (ma anche sabato pomeriggio) mi sono addormentata sul divano!

ps: ma vi pare normale che io desideri da una vita un I-Phone 4 e non me lo possa permettere e invece venga regalato a una bambina di 9 anni per i bei voti a scuola?!? Roba da matti!! Che invidia, però!

Comments are closed.