Mi sto preoccupando… sto diventando anch'io una Twilight dipendente?

E' iniziato tutto qualche anno fa… era il 2006 ed il fenomeno Twilight non era ancora esploso. Mi ricordo che era estate ed ero al mare, in stabilimento. Mi ero comprata una rivista (e lo sapete che adoro le riviste) e avevo trovato, in regalo, un mini romanzo… praticamente erano i primi due capitoli del romanzo d'esordio di una scrittrice all'epoca sconosciuta: Stephenie Meyer.

Iniziai a leggere i due capitoli e mi piacque tanto… tant'è che qualche settimana dopo, per il mio compleanno, mia madre mi regalò proprio quel romanzo "Twilight". Inizia a leggerlo ma, di lì a breve, riniziarono gli esami all'uni, e non ebbi mai tempo per finirlo.<

br />
Qualche tempo più tardi lessi che erano stati comprati i diritti per trarne un film. E, in men che non si dica, iniziò il fenomeno Twilight grazie, soprattutto, al film con Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Tutto il parlarne, le riviste piene, il successo travolgente mi stancò un bel po' e così, per un po', misi il libro a "prendere polvere" sulla libreria.

Qualche tempo fa ricominciai a leggerlo ma, nuovamente, tra lavoro e università dovetti di nuovo accantonarlo… Anche perchè il libro è un bel po' grandetto e non è proprio tascabile.
Circa due settimane fa la svolta. Ho visto il film (tra l'altro favoloso, consigliatissimo!) "Remember Me" con protagonisti Pattinson ed Emilie De Ravin. Lui in quel film mi è piaciuto tanto e, quindi, mi sono detta "Ok, voglio vedere questi benedetti Twilight, New Moon e tutta la saga" per vederlo in azione. (Inoltre ho visto il trailer di "Come l'acqua per gli Elefanti… con la meravigliosa Reese… – che adoro! – e vorrei vederlo. Chiederò al cineteatro dove lavoro se lo mettono in onda). Ma, prima della saga, volevo leggere il libro per non rovinarmi la sorpresa. Così, dal giorno seguente, ho deciso di mettermelo in borsa (nonostante sia bello pesantuccio) perchè, come più volte vi ho detto, ho tempo di leggere solo nei viaggi in autobus e metropolitana.

In neanche due settimane ho divorato Twilight. Ho adorato la storia d'amore (mamma mia, quanto ho sofferto per Edward e Bella)  e la Meyer scrive incantevolmente. In più ora, diversamente da tutte le altre volte in cui avevo tentato di leggerlo, ho dei riferimenti per immaginarmi le facce dei personaggi.

Quindi, in biblioteca, ho preso "New Moon" e "Eclipse" (e poi prenderò anche "Breaking Dawn") e, dato che li hanno, prenderò anche i dvd dei film. Penso che la pellicola di "Twilight" mia sorella la prenderà questa settimana per vederla nel finesettimana.

E intanto mi chiedo: sono una Twilight dipendente? Mmm… sto soffrendo anch'io con i vampiri e penso "Però che figo, 'sto Edward Cullen!". Intanto lo inserisco tra le mie passioni.

1 Comment on OMG: sono una Twilight addicted?

  1. Elisabetta29
    maggio 9, 2011 at 8:46 am (9 anni ago)

    Ebbene sì, cara, sei una "Twilight" dipendente! 😉
    Proprio ieri ho guardato il film "Come L'Acqua Per Gli Elefanti"..sinceramente mi aspettavo di meglio..però la storia é interessante, soprattutto a tratti. Per quanto riguarda "Remember Me"..lo vedrò presto, spero.. 🙂
    Io, invece, non ho ancora letto i libri della Meyer (ma, fino ad oggi, ho visto tutti i film della saga), seppure li abbia scaricati sul PC.. 😉 Penso però che, prima o poi, li leggerò. Mi incuriosiscono.