Photo © Daniele Bossari – Postumano.com


Qualche sera fa guardavo, sul sito ufficiale di "Mistero", un episodio di settembre del programma. Daniele Bossari, insieme a degli specialisti, visitava delle grotte che si trovano sotto terra tra l'ospedale civile e la mia facoltà universitaria.
E, mentre rivedevo l'episodio, mi sono ricordata quando "sbavavo" per lui. Non perdevo un episodio di "Fuego!", era in assoluto il mio programma preferito (non ne perdevo un episodio) e Daniele era così geniale: si vedeva che faceva il suo lavoro con passione. Ho avuto sempre la stessa impressione in tutti i programmi che guardavo per e con lui.<

br />
E quindi, a distanza di circa 10 anni e più, rivederlo sempre appassionato e genuino mi ha risvegliato dei vecchi ma bellissimi ricordi…. Di quando speravo di diventare, in futuro, una delle giornaliste di "Fuego!" e speravo di intervistare lo stesso Daniele (mmm mai dire mai, giusto?).
Così ho fatto un giretto in rete: grazie alla sua pagina ufficiale di Twitter (sapete che sono una Twitter Addicted) ho scoperto anche il suo sito: Postumano. Non il solito sito, ma un blog davvero interessato dove Bossari scopre, e ci fa scoprire, tanti fenomeni scientifici e non solo (ci sono anche i siu viaggi in giro per il mondo. per esempio la foto di questo post lo ritrae in Nepal). Bello 🙂 E così l'ho aggiunto alle mie letture preferite… e fattelo anche voi! Ve lo consiglio!

2 Comments on Passioni dal passato… Daniele Bossari

  1. Elisabetta29
    ottobre 20, 2011 at 12:17 pm (8 anni ago)

    Condivido! 🙂

  2. MichelaMik
    ottobre 21, 2011 at 8:54 pm (8 anni ago)

    🙂